Come Iscriversi alla Pro Loco

Richiesta di iscrizione

La richiesta viene approvata dal Consiglio Direttivo entro 30 giorni dalla presentazione
 scarica file

Modello richiesta di adesione

• L’ammissione di un nuovo socio è decisa, senza obbligo di rendere nota la motivazione, dal Consiglio Direttivo della Pro Loco per richiesta scritta del candidato, entro trenta giorni dalla stessa, e dietro versamento della quota sociale.
  •

• Possono far parte dell'associazione tutte le persone, enti, societa, ditte e associazoni residenti o con sede in sordio o nella zona e tutti coloro che per motivazioni varie possano essere interessati all’attività della Pro Loco.

Tutti i soci, hanno diritto di:

a) voto per eleggere gli organi direttivi della Pro Loco, purché in regola con il versamento della quota sociale avvenuto almeno trenta giorni prima della data fissata per lo svolgimento dell’Assemblea;

b) essere eletti alle cariche direttive della Pro Loco;

c) voto per l’approvazione e le modifiche dello statuto e dei regolamenti della Pro Loco, purché in regola con il versamento della quota sociale avvenuto almeno trenta giorni prima della data fissata per lo svolgimento dell’Assemblea;

d) ricevere la tessera della Pro Loco;

e) frequentare i locali della sede sociale;

f) ricevere le pubblicazioni della Pro Loco;

g) ad ottenere tutte le facilitazioni che comportano la qualifica di socio di una Pro Loco in occasione delle attività promosse o/ed organizzate dalla Pro Loco stessa.
  •

• I soci hanno il dovere di:

a) rispettare lo statuto ed i regolamenti della Pro Loco;

b) versare nei termini, entro l’anno solare, la quota sociale;

c) non operare in concorrenza con l’attività della Pro Loco.

• La qualifica di socio si perde per dimissioni, per mancato pagamento della quota associativa, per morte o per esclusione deliberata dal Consiglio Direttivo in caso di indegnità del socio a causa di attività pregiudizievole della Pro Loco o incompatibile con le attività stesse.

• Non esistono soci di diritto o membri di diritto del consiglio direttivo.