"Una realtà costituita Per l’aiuto nel sociale "

Sagra solidale 2022 con la Pro loco a sostegno della Associazione La Tela di Matilda

Cinque giorni di sagra patronale della Pro loco a Sordio a sostegno di associazioni presenti sul nostro territorio in campo sociale: una parte del ricavato della kermesse di settembre 2018 al parco di via Berlinguer è andata a sostegno dell’ associazione Associazione La Tela di Matilda.
Come negli anni scorsi, la festa al Centro sportivo di via Berlinguer a Sordio ha scelto un obiettivo di natura solidaristica per sostenere un’associazione o una rete di associazioni, locali e nazionali.

L’Associazione La Tela di Matilda, nasce dall’amore incondizionato di mamma Anna per la sua piccola Matilda; colpita da una grave malattia genetica rara.

Nel corso del tempo mamma Anna assieme all’aiuto dei propri cari ha sentito sempre più forte il desiderio di aiutare il prossimo, in particolare quelle famiglie, dove ogni giorno si trovano a combattere malattie terrificanti, giornate pesanti e assenza di sorrisi. Nel corso di alcuni anni aveva già mosso un movimento di aiuto alle persone bisognose ed in difficoltà, ma solo nel periodo pesante del lockdown ha pensato di concretizzare e costituire assieme ad altri membri fondatori una vera e propria Associazione, che potesse accogliere le richieste di tutti e dare “sollievo” a chi “sollievo” non ne ha più.