"Un contributo alla Associazione "Orsa Minore".

la Pro loco di Sordio a sostegno della Associazione - "Orsa Minore" Centro antiviolenza sulle Donne.

Durante le feste che si svolgeranno nel mese di giugno e settembre 2024 al Centro sportivo di via Berlinguer a Sordio, La Proloco di Sordio ha scelto come obiettivo, inviare un contributo alla Associazione "Orsa Minore" Centro antiviolenza sulle Donna con sede di Lodi.

L'impegno Sociale

L’Associazione è impegnata dal 2010 a contrastare ogni forma di violenza di genere e a promuovere attività legate al cambiamento culturale, alla sensibilizzazione ed alla prevenzione del fenomeno della violenza su donne e bambini/e.

È attiva per il riconoscimento del valore e dell’inviolabilità del corpo femminile, anche attraverso la proposta di nuove normative. Organizza con un’equipe di professioniste attività di prevenzione a fini educativi sul tema della violenza di genere, promuovendo la ricerca, il dibattito, la formazione e la divulgazione di temi che riguardano la violenza contro le donne ed il disagio sociale.

Un luogo di ascolto e sostegno

Al Centro Antiviolenza “La metà di niente” hai la possibilità di condividere liberamente la tua storia senza timore di giudizi.

Se stai attraversando un momento difficile, non esitare a metterti in contatto con noi via telefono. Troverai una professionista competente pronta ad ascoltarti con attenzione.

Abbiamo l’obiettivo di aiutarti ad uscire dalla violenza e sostenerti durante il tuo percorso. Qui, le donne trovano uno spazio di ascolto e fiducia, insieme a luoghi sicuri dove poter costruire nuovi progetti e riappropriarsi della propria libertà.

Per chi volesse sostenere personalmente la associazione o per avere informazioni , questo è il link al sito della associazione: